Leaderboard Ad

#4 – Due valigie, un sogno e un kit antiallergico

0

Ci siamo, domani parto per il mio primo tour estivo. L’emozione è al top, e purtroppo… anche la fioritura delle graminacee a cui sono allergica. Ma questo non rappresenta più un incubo per me, anche  se so che probabilmente ci saranno delle tappe in cui i sintomi della mia rinocongiuntivite saranno più intensi. Del resto questa famiglia di piante è ovunque e non posso certo permettermi di sabotare il mio grande sogno di cantare su un palco per colpa dei suoi micidiali pollini. Sono super attrezzata, come mi ha consigliato il mio allergologo, e con me porto due valigie, una con i cambi, gli abiti da tutti i giorni e quelli di scena, e l’altra con il mio provvidenziale kit antiallergico. Ecco tutto l’occorrente per la mia sopravvivenza:

  • Spray antistaminico e cortisonico intranasale in unica soluzione (comodissimo da portarsi in viaggio)
  • Collirio anti allergico decongestionante
  • Calendario delle fioriture delle graminacee
  • Mappatura regionale delle graminacee (così so qual è il rischio di attacco allergico nelle diverse località dove ci esibiremo)
  • Lista dei cibi potenzialmente a rischio di allergie crociate: cocomeri, meloni, ciliegie, kiwi, basilico e altre ancora (al momento non ho mai avuto nessuna reazione, ma non si sa mai)
  • Consistente scorta di fazzoletti di carta

I CONSIGLI DELL’ALLERGOLOGO

allergologo

TUTTI COLORO CHE SI TROVANO NELLE STESSE CONDIZIONI E STANNO PER AFFRONTARE UN VIAGGIO, SIA IN ITALIA SIA ALL’ESTERO, DOVREBBERO FARE COME TE E INFORMARSI SULLA CONCENTRAZIONE DI ALLERGENI, QUINDI DI PIANTE NEMICHE PER IL LORO SISTEMA IMMUNITARIO, NELLE LOCALITA’ DOVE ANDRANNO A SOGGIORNARE, NATURALMENTE CONSIDERANDO ANCHE IL PERIODO DI MASSIMA FIORITURA, IN CUI L’ARIA SI IMPREGNA DI POLLINI E IL RISCHIO DI CRISI ALLERGICA E’ MAGGIORE. PORTARSI DIETRO I FARMACI ANTIALLERGICI IN QUESTO CASO E’ VITALE. UNA DELLE POSSIBILI ALTERNATIVE E’ QUELLA DI ROVINARSI LE VACANZE… E NON SIA MAI!

Share.

About Author

Comments are closed.