Leaderboard Ad

#1 – A letto come le galline

0

Sono reduce dal peggior Capodanno della mia vita, non credo che lo dimenticherò facilmente. Con il gruppo di amici avevamo deciso di festeggiare in una località di mare, prenotando un appartamento e il cenone in un agriturismo. Non vedevo l’ora di passare un paio di giorni di vacanza con loro. Peccato che non avessi fatto i conti con la mia rinite mista… Ecco le mie 24 ore da incubo.

  • Mattina del 31: prendiamo possesso dell’appartamento e ci accorgiamo subito che qualcosa non va, non c’è il riscaldamento!!! Poco male, andiamo in cerca delle coperte… e cosa troviamo? Vecchi piumini leggeri come copriletti…
  • Pomeriggio del 31: il gelo aumenta ma io cerco di pensare positivo. Alla fine di ore a letto ne trascorreremo ben poche, pazienza se non c’è il piumone! Mi metto a disfare la valigia… quando mi accorgo di aver scordato a casa il mio kit anti allergico. Panico!!! Non solo fa un freddo boia e l’appartamento è umido, ma polvere e muffe sono ovunque, e io so che questi allergeni potranno rendermi la serata molto, molto difficile…
  • Sera del 31: già prima dell’arrivo all’agriturismo il naso inizia a pizzicarmi. A metà cena sto malissimo, non respiro più per colpa del naso completamente chiuso, non sento nessun sapore  e mi sento un rottame. L’umore, manco a dirlo, è nero come la pece
  • Mezzanotte: mentre gli altri sono in agriturismo a festeggiare, io sono già stato accompagnato a casa a fare i conti con la mia allergia. A letto come le galline!
  • Mattina dell’1: dopo una nottata tremenda prendo un taxi, vado in stazione e parto, lasciando un bigliettino di scuse

Che sfiga ragazzi, e quanti soldi sprecati per colpa di questa maledetta allergia!

 

I CONSIGLI DELL’ALLERGOLOGO

allergologo

CHE TI DEVO DIRE ALESSANDRO… QUESTO EPISODIO TI SERVIRÀ PER RICORDARTI CHE, IN FUTURO, NON DOVRAI MAI PIÙ DIMENTICARTI A CASA I FARMACI PER LA RINITE. METTILO IN CIMA AI TUOI BUONI PROPOSITI PER L’ANNO NUOVO. PURTROPPO LA TUA MALATTIA AL MOMENTO È CRONICA, E PERTANTO STA A TE, DAL MOMENTO CHE I MEDICINALI CI SONO E COME HAI POTUTO CONSTATARE SONO ANCHE EFFICACI, RICORDARTI DI PORTARLI OVUNQUE TU VADA. INSIEME SIETE UNA BUONA SQUADRA, NON DIMENTICARLO!

Share.

About Author

Comments are closed.