Leaderboard Ad

Milano capitale dell’allergologia. Al via il congresso mondiale EAACI-WAO

0

Dal 22 al 26 giugno Milano accoglie il congresso mondiale di allergologia. Sono attesi 8mila allergologi da tutto il mondo. Scopri tutte le novità per la cura delle allergie.

Cosa c’è di nuovo per i soggetti che soffrono di allergie? Quali nuove terapie? Che prospettive? Le più importanti novità nel campo dell’allergologia e dell’immunologia clinica verranno presentate da sabato prossimo a Milano, nell’ambito del congresso mondiale di allergologia, organizzato dall’Accademia Europea di Allergologia ed Immunologia Clinica (EAACI) insieme all’Organizzazione Mondiale di Allergologia (WAO).

I numeri dell’evento

L’EAACI-WAO World Allergy and Asthma Congress 2013 si terrà a Milano dal 22 al 26 giugno prossimi e vedrà la partecipazione di oltre 8mila allergologi da oltre 100 Paesi. Il numero di lavori scientifici presentati dai partecipanti è stato di oltre 2100, ovvero il numero più elevato mai raggiunto per un congresso di allergologia. Il programma prevede 8 simposi plenari, 45 simposi, 3 simposi satellite, 30 sessioni ‘meet the expert’, 25 workshop e 34 sessioni di presentazioni orali, oltre a tutti i lavori scientifici che saranno presentati in forma di poster.

Cosa aspettarsi

Le novità non si faranno attendere. Il tema del congresso, ovvero “Allergy: a Global Health Challenge” lascia intuire come il problema delle allergie sarà affrontato a 360°. Verranno presentate i più recenti avanzamenti riguardo alla diagnosi ed alla terapia delle allergie. Uno dei temi di maggior interesse sarà quello delle allergie che insorgono precocemente nel corso della vita, in particolare nei primi 12 mesi. Recentessimi studi avrebbero infatti dimostrato che lo sviluppo di tali allergie è in qualche modo già “programmato” durante la vita fetale.

Per chi ne vuole sapere di più

L’evento è riservato agli iscritti, ed è rivolto agli addetti ai lavori (medici, ricercatori, altri professionisti sanitari); ogni sessione sarà esclusivamente in lingua inglese. Per tutti coloro che ne voglio sapere di più però un modo c’è: la redazione di Allergia e Salute sarà presente e vi terrà aggiornati durante tutta la durata del congresso. Per ricevere i nostri aggiornamenti seguite la pagina facebook o i nostri account twitter (@allergiaesalute @allergologo_net).

Articoli nel medesimo numero:
[catlist search=”giugno2013″ numberposts=10]

Share.

About Author

Magazine di Allergologia con i consigli pratici per combattere le allergie

Comments are closed.