Leaderboard Ad

Le novità in allergologia al Congresso Europeo EAACI di Barcellona

0

Si è tenuto dal 6 al 10 giugno scorso presso il centro congressi di El Maresme, a Barcellona, il Congresso dell’Accademia Europea di Allergologia e Immunologia Clinica (EAACI). Ecco alcuni highlights…

La manifestazione ha ottenuto il consueto successo, sia sul piano scientifico – con sessioni di altissimo livello tenute dai più importanti medici e ricercatori sia a livello europeo che mondiale – sia sul piano della partecipazione, con oltre 7500 iscritti.

L’occasione del Congresso EAACI di Barcellona ha segnato anche un importante passaggio istituzionale tra il presidente uscente Prof. Nikos Papadopulous e la neo-presidentessa dell’Accademia, Prof.ssa Antonella Muraro.

Per la prima volta quest’anno, in occasione del Congresso, è stata inoltre organizzata una “Allergy Awareness Run & Walk”, che si è tenuta per le strade di Barcellona, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche allergologiche. Molti esponenti di spicco della comunità scientifica si sono messi in gioco ed hanno partecipato; per la cronaca, il più veloce è stato il Dr. Tristan Learoyd (UK) con il tempo di 9:30.

L’EAACI continua il suo programma scientifico ed educazionale con i congressi “minori” (chiamati focused meetings) che si terranno già dal prossimo mese. Per il congresso annuale, invece, l’appuntamento è per giugno 2016 a Vienna.

Alcuni dei momenti salienti del congresso li potete vedere nella galleria di immagini:

Share.

About Author

Sono medico, allergologo ed immunologo, editor-in-chief di Allergia e Salute. Se hai trovato utile questo articolo clicca Mi piace! e condividilo. Se vuoi contattarmi per un consiglio o una visita clicca qui >>

Comments are closed.