Leaderboard Ad

Allergia e Salute, il nuovo modo di affrontare le allergie

0

La nuova pubblicazione online con i consigli pratici per combattere le allergie. In più forum, blog, approfondimenti e il punto di vista dei professionisti del settore

Le allergie sono un problema molto diffuso in Italia, ne soffre quasi un terzo della popolazione. In primavera poi, si assiste ad una vera esplosione delle allergie: rinite, congiuntivite, asma e quant’altro!

Come fare quando i sintomi delle allergie si fanno insopportabili e trovare un rimedio sembra impossibile? Allergia e Salute è la nuova pubblicazione online che cercherà di accompagnarvi nella comprensione di tutte le manifestazioni allergiche, per fornirvi un punto di vista professionale e offrirvi i consigli pratici per combattere le allergie.

Grazie al nostro team editoriale, formato da medici specialisti e giornalisti professionisti costantemente alla ricerca di spunti innovativi e interessanti, cercheremo di proporvi le notizie secondo noi più utili sul mondo dell’allergologia.

La newsletter mensile

Ogni mese la nostra newsletter vi terrà informati su allergie respiratorie (rinite, congiuntivite, asma bronchiale), allergie della pelle (orticaria, dermatite atopica, dermatite allergica da contatto), allergie a farmaci e alimenti, allergie al veleno degli insetti, anafilassi e shock anafilattico.

Gli articoli e gli approfondimenti

Vi proporremo articoli sulle singole patologie e approfondimenti mirati; tratteremo argomenti di interesse generale (allergie, clima e ambiente – benessere – salute a 360°); non mancherà il punto di vista dei più importanti professionisti del settore.

Spazio ai pazienti: blog, forum e social networks

Ci sarà ampio spazio dedicato ai pazienti e alle associazioni dei pazienti, perché secondo noi una guida completa sulle allergie non può trascurare il punto di vista di chi conosce in prima persona cosa significhi essere “allergico”. Attraverso le nostre pagine le associazioni potranno presentare progetti, attività e iniziative, e i singoli avranno a disposizione una moderna piattaforma (blog, forum, social networks) per essere sempre aggiornati in tempo reale e per entrare in contatto con gli esperti.

Aprile: focus su rinite allergica e graminacee

In questo primo numero di Aprile affronteremo da vicino il tema delle allergie primaverili, iniziando dalla manifestazione più comune: la rinite allergica stagionale. Moltissime persone ne soffrono, ma purtroppo questo problema viene spesso sottovalutato e non affrontato nella maniera corretta. Inoltre cominceremo ad entrare un poco più nel dettaglio, con una scheda mirata sull’allergia al polline delle graminacee e un approfondimento sul legame tra allergie primaverili e allergie alimentari (ve ne eravate mai accorti?).

Non è finita: inaugureremo la collaborazione con i più importanti esperti del settore, con un’intervista alla Dr.ssa Simona Contestabile, allergologa ed esperta di allergologia pediatrica, che illustrerà le principali differenze tra le allergie del bambino e dell’adulto.

Non mi rimane che augurarvi una buona lettura…e ricordarvi di partecipare al nostro sondaggio del mese sulla rinite allergica!

Articoli nel medesimo numero:
[catlist search=”aprile2013″ numberposts=10]

Share.

About Author

Sono medico, allergologo ed immunologo, editor-in-chief di Allergia e Salute. Se hai trovato utile questo articolo clicca Mi piace! e condividilo. Se vuoi contattarmi per un consiglio o una visita clicca qui >>

Comments are closed.